The vampire diares & The originals : Il mio palinsesto Part 1

Ed eccoci di nuovo qui a parlare di pilot e di attesi ritorni telefilmici. Allora, diciamo subito che la settimana appena trascorsa mi ha incollata fin troppo allo schermo, è praticamente ricominciato tutto e in più in quest’estate mi ero presa la briga di incominciare a recuperare serie che non avevo visto (Breaking Bad, True Blood, Downton Abbey, Sons of anarchy,Dexter, Doctor who), e insomma il mio palinsesto personale sta impazzendo. C’è da aggiungere che, cosa fai quando vedi un trailer di una nuova serie o leggi una recensione? Non guardi almeno il pilot? E’ un dovere guardarlo e quindi la lista si allunga. Ma wait, ho una vita, quindi mi sono imposta di guardarli tutti con calma soprattutto la sera o nella pausa pranzo. Inziamo con l’attesissimo ritorno di The vampire diares. Siamo arrivati ad un numero importante di stagioni, la quinta, e ora è il momento di riprendere le redini della storia lasciando fuori gli originals, che si son trasferiti in uno show tutto loro. Non sarà stato l’inizio di stagione più bello per  Elena and co. , sicuramente no,siamo un pò spogli di personaggi ora e dobbiamo vedere cosa creare con quelli che avevamo dall’inizio. Attenzione spoiler: Elena e Caroline al college voglio proprio vedere come se la caveranno, già sono incominciati i guai, l’assassinio della coinquilina, la scoperta del legame col padre di Elena e quindi un pò di nuovi buoni punti da sviluppare e a favore della stagione, ci sono. Dall’altra parte abbiamo un jeremy strambo che ritorna a scuola e ovviamente è trattato male da tutti e in più parla col fantasma di Bonnie, che a me personalmente non mancherà molto se dovesse scomparire per sempre, anche se la scena del padre ammazzato da Silas è stata agghiacciante. Silas appunto che è il doppelganger di Stefan, o viceversa, e se devo dirla tutta, mi ha stufato anche sta storia dei doppelganger. Ne aveva davvero bisogno lo show? Avrei preferito l’entrata in scena di unicorni e sirene, ma non un altro sosia. Il povero Stefan è lì in fondo al mare a morire e nessuno può farci niente, per ora! Ma è stato  bello comunque vedere il legame di Elena che percepisce qualcosa su Stefan e tutto ciò mi ha ricordato non so perchè la scena di Stefan senza l’umanità e la speranza viva di Elena, mi son sempre piaciuti molto i discorsi che faceva lei a lui quando erano innamorati, molto di più di quelli che faceva lui a lei, quello è il campo di Damon. La scena della 3×07 è questa:

Infine come non amare il nostro sudato Delena, sono state poche le scene, alcune al telefono, ma mi son piaciute parecchio. Mi piace molto questa cosa che Damon si senta di proteggere Jeremy, anche nascondendo un pò di cose ad Elena a fin di bene. Un appunto da fare va a Kathrine che così umana e debole è davvero mitica, ci farà divertire con la sua bizzarìa. E un altro appunto va a quello stupido di Tyler che se ne va via così senza manco salutare. Vogliamo Caroline a New Orleans!!!!!

E a proposito di New Orleans non posso non spendere qualche parolina su The originals, una storia nata in the vampire diares che ora ha un palcoscenico tutto suo. La 4×20 di the vampire diares in cui venne presentato il nuovo scenario per Klaus e famiglia, non fu per niente illuminante. Non mi piacque molto come venne presentato, proprio perchè forse non volevo che Klaus lasciasse Mystic Falls, e anche ora mi manca maledettamente. Ma diciamo che rifacendo il pilot e mettendo molto Elijah in primo piano, ho amato questo inizio. Ci son rimasta malissimo nel finale dell’episodio ovviamente, ma spero che Klaus si ravveda dai suoi soliti gesti odiosi. Lo amiamo così tanto Klaus, per il suo accento e il suo labbro sporgente, ma non ci rendiamo conto che chi ha ragione in questo caso è sempre Rebekah! Comunque la redenzione arriverà, quindi vedremo come si svolgerà questa prima stagione e quanto sarà diavoletto il bambino che porta in grembo Hayley.

Per ora è tutto, a presto con la part 2 del mio palinsesto autunnale🙂

M.

Lascia un commento

