Sleepy Hollow, Witches of east end & Reign: Il mio palinsesto Part 3

Se c’è una cosa che posso affermare con certezza è che questa stagione telefilmica è iniziata abbastanza bene, ancora non ho scartato una serie. Non ho ancora un’opinione ben precisa su serie tipo The tomorrow people e Once upon a time in Wonderland e aspetto con ansia di vedere Dracula e Ravenswood (da ieri in Usa), ma per il resto ci sono dei prodotti abbastanza buoni da continuare a vedere.

Inziamo per ordine di gradimento:

Sleepy Hollow: il bel Ichabon Crane torna sui nostri schermi (Tom Mison forse anche più bello dell’ Ichabon di Johnny Depp nel film di Burton) e ci torna per ammaliare tutte noi, cioè volevo dire tutti noi😉 col suo perfetto accento inglese e le sue lezioni di storia (vissuta e non). La trama è più o meno famosa, il cavaliere senza testa è leggenda e lo sono anche i Cavalieri dell’Apocalisse. Ammetto però di ricordare più la versione Disney che quella di Burton ihih, quindi per ora ho guardato le puntate con aria un pò sognante senza farmi spaventare troppo dal suo genere horror. La recitazione e la tensione dei due attori principali mi intriga molto. Sono molto affiatati e gli ascolti sembrano essere già molto buoni. Non sono una fan del genere, non guardo American horror story e non ho intenzione di farlo, ammetto di essere stata attirata dal titolo, dalle conoscenze passate e dal bell’attore, e posso comunque confermare di aver avuto una piacevole sorpresa. Quindi Sleepy Hollow è entrato con piacere nel mio palinsesto😉

Ora passiamo a Witches of East End. Qui mi farò qualche nemico, nel senso che, in giro non è che abbia trovato molti fan della serie. Non è che io nè vada matta da voler vedere due episodi di fila, ma devo ammettere che lo trovo un buon intrattenimento e quei 40 minuti di visione catturano tutta la mia attenzione. Stiamo parlando del canale Lifetime, quindi la serie anche se parla di streghe non è intenzionata a spaventare neanche un bimbo di 5 anni. Mi mancavano le Streghe, mi mancava una serie come Charmed, e questa serie forse ha vari caratteri scopiazzati dalla famosa serie con la Milano, Vi riporto la trama per farvi un’idea:

Joanna Beauchamp è una strega che vive nella remota cittadina di East Haven con le figlie Freya e Ingrid, entrambe ignare del segreto nascosto dalla propria famiglia. Joanna è immortale, ma è costretta a convivere con una maledizione che fa sì che le sue due figlie muoiano prima di arrivare ai trent’anni, per poi rinascere subito dopo a distanza di poco tempo l’una dall’altra. Quando Wendy, sorella di Joanna, arriva in città per metterla in guardia da un imprecisato potente e vecchio nemico, quest’ultima si ritrova costretta a svelare alle figlie la loro vera identità, che entrambe erano comunque in procinto di scoprire. 

Nella serie ritroviamo in un nuovo look Mädchen Amick , la simpatica zia Wendy, e devo dire che il ruolo di strega le si addice molto. Forse è il primo ruolo che interpreta in cui non ho l’instinto di odiarla. E poi c’è Jenna Dewan, un bel vedere di donna, nonchè moglie di Channing Tatum, che interpreta la sempre innamorata Freya.

Non ci sono grandi effetti speciali, vedere un mutaforma mi ha fatto venire in mente che tra doppelganger e questi, ne ho abbastanza di vedere la stessa attrice che interpreta due ruoli!! Però ho dei punti a favore:  il latino parlato da un americana mi fa molto ridere, i vestiti che indossano le 4 donne e i loro look mi fanno impazzire , le ambientazioni non sono molte ma sanno molto di Streghe ,quindi voto a favore anche questo e poi c’è pure un italiano Daniel Di Tomasso, il bel Killian e allora perchè non dare speranza a questa serietta nuova di zecca???😉

E ora con Reign pioveranno un pò di critiche. Critiche a fin di bene, sia chiaro. Ho guardato come tutti solo il pilot per ora, ma già so cosa mi aspetterà in tutta la serie. E’ una serie della Cw quindi tutti partono con pregiudizi e critiche negative sull’adattamento sbagliato per una serie ambientata nel  1500. A me il canale piace proprio per il motivo a cui non piace a chi lo critica, mi mette pace , mi fa sorridere, stravolge un pò le storie che ruba. E non mi scandalizzo se hanno deciso di storpiare un pò la storia ( e nè ho studiata tanta in vita mia credetemi). Hart of dixie, i vampiri che non fanno paura, carrie giovane, ecc… mi piacciono perchè mi fanno tornare anche un pò ragazzina e non essendolo anagraficamente da un pò (ma non molto, che avete capito?😉 ), mi piace sognare ancora per quei 40 minuti. Perciò dico che già so cosa accadrà, non perchè sia un period-drama storpiato, ma perchè sarà focalizzata su un triangolo amoroso e storie da sognatrici. E credo che sia uno di quei telefilm che vada preso per il pubblico a cui è destinato,lo definirei come quei film per famiglie, adatto un pò a tutti. E che fa che abbiano preso Maria Stuarda e l’abbiano colorata un pò? Avete mai guardato i numerosi film sui tre moschettieri? Ne ho visti miliardi e in ognuno c’erano imbarazzanti stravolgimenti di personaggi e storia eppure son stati prodotti lo stesso e hanno anche avuto successo. A parte ciò devo dire che non mi hanno colpito molto gli attori, anche perchè per me erano semisconosciuti (e questa forse è stata una nota imbarazzante per me, il cast è davvero troppo giovane) a parte il detective Spierce di King (serie candasese poliziesca). Mi ha colpito molto invece la colonna sonora e come dico sempre: la cw sa sempre come cavarsela con le colonne sonore!! Hanno scomodato persino i The Lumineers e ne è uscito questo gioiellino:

E per ora questo è tutto. Tornerò presto con altre novità😉

M.

Lascia un commento

