True Detective: Dio benedica la HBO!

Gennaio-febbraio, come settembre-ottobre sono i mesi in cui i palinsesti televisivi americani ci propongono nuove serie tv o miniserie da amare! Viste un paio però non mi ero certo innamorata di qualcosa, ma poi sbirciando tra le proposte della Hbo spunta, illuminando i miei occhi, “True detective” ! E leggere che i protagonisti sono addirittura due dei miei preferiti di sempre e cioè Matthew McConaughey e Woody Harrelson, mi ha fatto letteralmente incollare al divano per ammirare cotanta bravura!!! La trama è questa –> http://it.wikipedia.org/wiki/True_Detective
La storia può sembrare banale all’inizio, ma già nel pilot viene messa molta carne a cuocere. Il modo di raccontare il passato del caso a cui indagano i due protagonisti Marty e Rust è a dir poco geniale e la narrazione a due voci riesce ad essere equilibrata e intrigante! Le perle di saggezza di Rust (Matthew MacConaughey) sono la mia parte preferita, ha quel modo di parlare un po’ lento e con quel accento del sud che piace parecchio! L’ambientazione è alquanto povera ma perfetta per la storia, insomma ci sono tanti punti giusti, e dopo aver visto 5 episodi già so che mi sconvolgerà negli altri 3 rimasti e mi strapperà via il cuore e mi mancherà tantissimo. Se la serie avrà un rinnovo ovviamente cambieranno trama e protagonisti, quindi questa prima stagione è da prendere come una parentesi per questi due grandi attori,  e già che ci sono, non dimenticatevi di guardare “Dallas buyers club”  in lingua originale con Matthew protagonista! Se quest’anno non vince l’oscar e lo danno a Di Caprio mi sa che il mondo va davvero al contrario!!!

M.

Lascia un commento

