Oltre le serie tv c’è la musica!

Periodo di cambiamenti e periodo di ossessioni, oltre alle serie tv che ho visto  poco e ho tantissimo da recuperare, la mia compagna più vicina è stata la musica, come sempre. Non esco di casa se non ho l’ipod carico, se no ci pensa il cellulare (anche se non è lo stesso), non mi sento completa se non ho un biglietto per un concerto (can’t wait for Paolo Nutini), se alla fine di un episodio di una serie non conosco qualche canzone di sottofondo devo subito andarla a cercare! Sono aggiornatissima sui miei artisti preferiti, ho una vena da groupie che purtroppo tendo a nascondere ma che esternerei manco fossi una music/fashion blogger al Coachella, diciamolo!  Insomma dopo questa introduzione a dir poco inutile, vi classifico le mie obsession del momento:

Inizio con Anna F. e la sua Too Far, diciamo che il singolo DNA è davvero orecchiabile e il suo modo così di classe di dire “i just wanna f…k your friend” mi ha subito attratto ma sapevo che dovevo cercare altro materiale su di lei ed infatti questa canzone mi ha subito rapito! Lei è austriaca, molti la criticano per il suo bad english, ma vabbè dai è figa!

https://www.youtube.com/watch?v=PfQaI28zVHI

 

Tom Odell con Sirens ha rischiato di farmi andare sotto un auto spesso, ascoltandola per strada e chiudendo distrattamente gli occhi mentre passeggiavo! E’ una canzone che ha classe, è corposa, bella e ricca! Dal suo album mi aspettavo molto di più dopo aver ascoltato e amato Another love! Credevo di esser davanti ad un giovane fenomeno, e lo credo ancora, ma uno sforzo in più lo farà ne sono certa!

https://www.youtube.com/watch?v=fBV9IzD0hTs

 

Ora è il mio”momento bimbominkia” mi sono capitati davanti questi tipetti qui che si chiamano the 1975 e invece sono più o meno degli anni ’90 in realtà e sono tutti tatuati, tutti vestiti di nero, con tagli di capelli improponibili, ma attenzione: le canzoni sono davvero orecchiabili e carine! A mio parere gli intro di Chocolate e Girls sanno proprio d’estate!

https://www.youtube.com/watch?v=FfBKqaVk2Co

Faccio un passo indietro di qualche anno perchè vi voglio far tornare in mente Wake up degli Arcade Fire e consigliarvi di ascoltarla quando siete da soli, senza proprio nessuno nessuno intorno, magari avete davanti solo un cielo limpido e immacolato, beh fate un po’ di rumore voi con questa magia!

https://www.youtube.com/watch?v=9zdNdjF-htY

E poi c’è l’uomo del momento, quello che tutte le ragazze italiane e inglesi e scozzesi stanno guardando con occhio diverso ora, perchè il ragazzo è cresciuto e direi benissimo! Non ha più quel capello lunghetto un po’ ridicolino, ma un aspetto trasandato che chissà perchè a noi ce piace assai, e che scrive canzoni dopo un bel po’ di tempo e arriva primo nelle classifiche qui e lì, insomma Paolo Nutini è tornato, dopo 5 anni con un album, ma solo dopo due anni dai concerti in Italia, e tutti lo stiamo ammirando con la bellissima Iron sky registrata ad Abbey Road e la bellissima performance di better man e il funkissimo singolo Scream (funk my life up), sì okay Caustic Love è un album da comprare e tenersi stretto, le mie preferite sono One day e Looking for something (dedicata alla mamma … sciogliamoci n’altro po’) . Ultimamente è ovunque, su youtube esce un’esibizione al giorno di qualche sua ospitata in radio o in tv in giro per l’ Europa! Merita il ragazzo e vi lascio con No other way dal vecchio album e la cover dei Chvrches “Recover” fatta l’altro giorno alla Bbc radio 1!

https://www.youtube.com/watch?v=Yza1ANuSK3E

https://www.youtube.com/watch?v=CHN0hscu9aQ

 

 

 

Lascia un commento

