Mi è capitato per puro caso nella stessa settimana di rivedere “My fair lady” e di vedere per la prima volta “Kingsman” quindi questa battuta nel film non mi è certo sfuggita:

tumblr_nkap6gxZCm1rtn6zeo6_500

tumblr_nknsxk0NkJ1tg4u64o1_500

In Kingsman, Colin Firth ha il compito di trasformare in gentleman (e agente segreto) il giovane Eggsy, interpretato da Taron Egerton. In My Fair Lady, la splendida Audrey Hepburn è una donna cresciuta in strada è un professore la aiuterà, per scommessa, a diventare una nobil donna dal bel parlare.

I due film sono ovviamente l’uno l’opposto dell’altro, ma mi hanno conquistato tutti e due allo stesso modo, non per altro perchè mi hanno lasciato un sorriso stampato in viso.

tumblr_inline_njbru9Yz1U1ronilh

Kingsman è in questi giorni nelle sale in Italia. L’eleganza di Firth è ammirevole, la cattiveria ironica di Samuel L. Jackson ancora di più. Le scene dei combattimenti sono davvero ben girate. Inoltre Sofia Boutella, da ballerina acrobatica della Nike, Madonna, e Michael Jackson, qui dimostra ancora di più le sue dote super-atletiche interpretando una donna dalle gambe bioniche. Se poi avete del tempo e vorrete vedere una commedia musicale vincitrice di 8 Oscar degli anni ’60, My Fair Lady non delude mai nessuno. I dialoghi e le canzoni sono stupendi e attuali, si gioca molto sul rapportiouomo-donna e sull’eleganza di un uomo inglese e di una donna sgraziata e sempre troppo sincera.  Vi lascio qualche video in merito:

Un pensiero su “Kingsman- My fair lady!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...