Sono sempre molto attratta da questi romanzi new adult, e dopo aver letto la serie di “Uno splendido disastro” di Jamie McGuire, ora la mia attenzione è concentrata sulla serie “Wait for you” di J.Lynn (cioè Jennifer L. Armentrout). Per ora ho letto solo il primo “Ti aspettavo” , ma a quanto pare avrò parecchio da leggere:

1. Wait for You  (Ti aspettavo)
1.5 Trust in Me (Ti fidi di me?)
2. Be with Me (Stai qui con me)
2.25 Believe in Me
2.5 The Proposal
3. Stay with Me (Rimani con me)
4. Fall with me (in uscita in USA nel 2015)
4.5 Dream of You (in uscita in USA nel 2015)
5. Forever with me (in uscita in USA nel 2015)
6. Fire in You (in uscita in USA nel 2016)

La trama:

L’università è la sua via di fuga. Per cinque lunghi anni, dopo quella maledetta festa di Halloween, l’esistenza di Avery Morgansten è stata un incubo, ma adesso lei può finalmente ricominciare da capo. Tutto ciò che deve fare è arrivare puntuale alle lezioni, mantenere un profilo basso e – magari riuscire a stringere qualche nuova amicizia. Quello che deve assolutamente evitare, invece, è attirare l’attenzione dell’unico ragazzo che potrebbe mandare in frantumi il suo futuro… Cameron Hamilton è il sogno proibito di tutte le studentesse del campus: fisico atletico e ammalianti occhi azzurri, è il classico ribelle, dal quale una brava ragazza come Avery dovrebbe tenersi alla larga. Eppure Cam pare proprio spuntare ovunque, col suo atteggiamento disincantato, le simpatiche punzecchiature e quel sorriso irresistibile. E Avery non può ignorare il fatto che, ogni volta che sono insieme, il resto del mondo sembra scomparire, e lei sente risvegliarsi una parte di sé che pensava di aver perduto per sempre. Ma, quando inizia a ricevere delle e-mail minacciose e delle strane telefonate notturne, Avery si rende conto che il passato non vuole lasciarla andare. Prima o poi la verità verrà galla e, per superare anche quella prova, lei avrà bisogno d’aiuto. Ma la relazione con Cam sarà la colonna che la sorreggerà o il macigno che la trascinerà a fondo?

La mia recensione:

Cam ed Avery si piacciono praticamente subito. Si incontrano, anzi si scontrano, all’università e guarda caso abitano anche nello stesso palazzo. Mi piacciono queste storie perchè mi fanno credere ad un mondo parallelo, un mondo fatto di ragazzi bellissimi che si innamorano di ragazze innocenti ma che alla fine tanto tanto innocenti non lo sono. Ammetto che però il personaggio di Cam è stato creato davvero bene perchè è carino e premuroso e anche se ha avuto problemi con la gestione della rabbia e delle emozioni in passato, è riuscito a controllare sempre la calma durante il suo percorso di innamoramento verso Avery. Avery ha sofferto molto in passato e ha una famiglia odiosa che non l’ha mai realmente ascoltata. La danza era la sua vita, come per Cam lo era il calcio, e tutti e due si sono allontanati dalle rispettive passioni per ciò che è successo e che è rimasto segreto nei loro cuori. Mi è piaciuto molto come la scrittrice abbia inserito i vari episodi “segreti” dei due ragazzi, un po’ di meno la storia della stalker che continuava a mandare minacce via sms a Avery. Il libro è basato principalmente su una parola “fiducia”.  La storia scorre veloce, Jacob e Brittany, gli amici di Avery, sono personaggi brillanti su cui vorrei leggere di più. Il libro di per sè è scritto bene e ha anche molte, molte parti erotiche, ma descritte in modo piacevole e per nulla noiose. Insomma, questo libro lo consiglio anche a chi ha qualche anno in più della fascia d’età a cui è dedicata questo libro, e siccome ora sto leggendo la stessa storia dal punto di vista di Cam avrete presto altre recensioni. Inoltre ho intenzione di scrivere anche altre recensioni di libri che ho letto ultimamente quindi stay tuned.

M.

cover51VTtHXNfCL

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...